Full Wedding Planning

Organizzazione matrimonio a Venezia

Il vostro matrimonio, senza pensieri

Regalatevi una giornata libera da preoccupazioni e incombenze pratiche. Sarete davvero liberi di vivere ogni istante del vostro giorno più bello, con emozione e trasporto.

Delegare a una wedding planner il giorno delle nozze è la soluzione che renderà il vostro matrimonio un momento speciale.

E non dimenticate che i primi ospiti del vostro matrimonio siete voi!

Con il servizio Full Wedding Planner hai la possibilità di vivere serenamente i mesi in cui prepari la festa di inizio di una meravigliosa avventura insieme.

Pensa solo al viaggio di nozze e ai mille aperitivi di addio al nubilato!

Il vostro matrimonio è un avvenimento importante

Non è trascurabile, anche economicamente.
Il mio aiuto è concreto, puntuale ed affidabile.

È per voi se

  • Sei una libera professionista e il tuo lavoro assorbe gran parte delle tue giornate.
  • Non vuoi mettere a dura prova il tuo rapporto con il futuro sposo.
  • NON vuoi il solito matrimonio preconfezionato.
  • Dai molta importanza a far star bene i tuoi ospiti, vuoi coccolarli e vorresti che si ricordassero per sempre del tuo matrimonio.
  • Vuoi mettere a tacere la suocera, la mamma e la prozia Agnese che ti chiamano ad ogni ora.
  • Non vuoi passare tutte le sere su internet a cercare quel meraviglioso sacchettino che hai visto su Pinterest.
  • Sei cosciente delle tue disponibilità economiche e hai bisogno di un aiuto per ottenere il meglio con il budget a tua disposizione.
  • Non sai quando sia il momento adatto per il lancio del bouquet, sei già in agitazione per la scelta delle musiche, per il primo ballo, non hai idea di come far accomodare gli ospiti ai propri tavoli.
  • Sogni un matrimonio all’aperto, ma ti spaventa l’idea di un piano B, in caso di maltempo.
  • Ti assale l’ansia appena pensi a tutto quello che c’è ancora da fare. E hai zero idee.
  • Vivete all’estero, ma avete deciso di sposarvi in Italia e non potete essere fisicamente presente durante i preparativi.
  • Non aspettavi altro, ma mettere a dormire 40 persone non ti entusiasma, vuoi solo goderti la parte creativa.
  • Vuoi un matrimonio tailor made, studiato, cucito su di te che rispecchi quello che eravate, quello che siete e quello che diventerete.
Insieme capiamo quali sono i vostri interessi, come volete realizzare il vostro matrimonio e cosa non deve assolutamente mancare. Creiamo il design e il filo conduttore che vi accompagnerà nella scelta delle partecipazioni, delle bomboniere e di tutta la wedding stationery.

Cosa faccio

Contatto i fornitori più adatti alle vostre esigenze, così potete godervi ogni attimo della giornata e allo stesso tempo decidere tutti i dettagli.

Seguirete sempre tutto il progetto grazie alle mie to do list, le mie bacheche di Pinterest; vi faccio avere un documento con tutti i recapiti dei fornitori e i dati utili. Avremo una cartella condivisa con tutti i materiali.

Non hai dimestichezza con il web? Nessun problema perchè amo anche i fogli, le cartelline e gli aperitivi produttivi, così ci confrontiamo e vi aggiorno su tutto per procediamo spediti.

Durante il grande giorno, poi, mi occupo di imprevisti e cambiamenti dell’ultimo minuto.

Come funziona

Gli step iniziali
  • Compilate il modulo contatto qui in basso e fissiamo un appuntamento di persona o su Skype di circa due ore. La nostra prima chiacchierata è sempre gratuita e senza impegno.
  • Durante il primo incontro mi raccontate tutto quello che vorreste il giorno del vostro matrimonio e le cose su cui avete già fatto una riflessione.
  • Mi parlate dei vostri ospiti. Gli ospiti sono la parte su cui lavoro di più. Ti chiederò l’età media, cosa si aspettano, cosa vi hanno confidato sugli altri matrimoni. L’esperienza che vivranno è l’elemento fondamentale, quello che,  a parte la qualità del cibo, si ricorderanno.
Fase di elaborazione
  • Preparo un documento con tutto quello che ci siamo detti.
  • Vi invio le schede di location, servizi e fornitori. Iniziate a scegliere cosa desiderate.
  • Creo una board su Pinterest con la vostra inspiration board e la parola chiave del vostro matrimonio.
  • Ci vediamo o ci sentiamo per confrontarci su quanto deciso fino ad ora per capire la direzione da intraprendere. Valuto se le idee sono chiare e se ci sono ancora dei dettagli o elementi da tenere in considerazione.
  • La durata è di 2 ore; possiamo suddividerle in due incontri da 1 ora ciascuno.
Si parte
  • Cominciamo a vedere le location che ho selezionato per voi, vi faccio conoscere i miei fornitori abituali se sono in linea con le vostre necessità; in caso contrario seleziono o vaglio i fornitori che mi avete suggerito.
  • Preparo un documento di budget con una stima dei costi suddivisi per fornitori e servizi e vi propongo come poterli ottimizzare. Qui segneremo tutti i pagamenti dei fornitori e le scadenze, per non lasciare niente al caso.
A questo punto le idee sono chiare e passiamo alla parte più divertente!
Wedding Design
  • Disegniamo insieme il progetto del matrimonio: un progetto stilistico, compresa la progettazione degli allestimenti e dei dettagli.
Il Grande Giorno
  • Mi occupo del coordinamento e della supervisione dei fornitori, per tutta la durata dell’evento.
  • Supervisione e dirigo gli allestimenti e disallestimenti.

Chi ha lavorato con me dice

  • Silvia e Fabio
    Greta è una persona fantastica, professionale, ma anche di gran cuore. Nonostante all'inizio non avessimo un tema, lei con la sua fantasia ha realizzato tutto. La consiglio a tutte le spose che non hanno le idee chiare sul da farsi (come me) e anche alle spose che sanno già quello che vogliono. Realizzerà il vostro sogno!
    Silvia e Fabio
    wedding day
  • Elisa e Andrea
    Ho affidato completamente il mio matrimonio nelle mani di Greta, perché sapevo già come lavorava. Lei è una persona fantastica, ha capito immediatamente il matrimonio che volevo, ha studiato ogni minimo particolare, facendomi partecipe dei progressi nei preparativi. Il risultato finale, grazie a lei, è stato al di sopra di ogni aspettativa. Grazie a lei ho avuto un matrimonio da favola. Il giorno dopo ho ricevuto i complimenti da tutti gli invitati per l'organizzazione, per l'eleganza e la raffinatezza della cerimonia, dei centritavola e per tutto. L'allestimento della cerimonia è stato qualcosa di magnifico. Ci sembrava di essere in una favola. Grazie a lei il nostro matrimonio è stato splendido. Consiglierei a tutti Greta perché ci si può affidare a lei completamente a occhi chiusi e perché lei è una bellissima persona sia fuori che dentro. Grazie Greta di tutto, ci hai regalato un sogno.
    Elisa e Andrea
    wedding day
  • Daiana e Nicolò
    Al primo incontro ho capito subito che Greta faceva per me! Capisce al volo le tue idee e ti aiuta a realizzarle! È una persona che ama il suo lavoro e che ci mette tanto impegno per aiutarti a preparare il tuo giorno speciale. Io con lei mi sono trovata benissimo. Risultato? Una favola! La risceglierei altre 1000 volte.
    Daiana e Nicolò
    wedding day
  • Silvia e Edoardo
    Non ci sono parole per descrivere la professionalità di Greta. Lei è completa al 100%. L’abbiamo scelta molto tempo prima di sposarci e ci ha accompagnati e aiutati in ogni piccola o grande fase dell’organizzazione. La risceglieremo altre 100 volte e la consigliamo a tutti perché è il perfetto collante per la buona riuscita di un evento. Al passo con i tempi ci ha sempre aiutato a prendere la scelta giusta. La consigliamo veramente a tutti.
    Silvia e Edoardo
    wedding day
  • Araya e Manuel
    Greta ha pensato a tutti i particolari del mio matrimonio, con idee originali ha rispettato il mio gusto classico, nella scelta dei colori, dei fiori, dei dettagli, è stata disponibile e ha fatto più di ciò che mi aspettavo. Ha messo cuore e passione in ogni cosa! La consiglio e la sceglierò ancora se ne avrò bisogno!
    Araya e Manuel
    wedding day

Quanto costa

Il costo per il mio servizio Full Wedding Planning dipende da luogo del ricevimento, dalle eventuali trasferte, dalla complessità del progetto generale, dal numero di fornitori da cercare e gestire e parte da 1.600 €, tasse comprese.

Altre info

  • Potrei aver bisogno di un’assistente. Il costo viene concordato in base alle sue mansioni.
  • Il pagamento può essere eseguito in tre tranche: caparra confirmatoria del servizio alla firma del contratto, 1 mese prima dell’evento e saldo il giorno del matrimonio.
  • Per questo servizio sarebbe meglio contattarmi almeno 1 anno prima.

Godetevi ogni istante del vostro giorno più bello

Il giorno del vostro matrimonio sarà esattamente come ve lo siete immaginato, ma senza ansie e con un brio in più. Al resto ci penso io.